RICORSO CONTRO IL CONCORSO I.N.P.S.

COME SEMPRE FATTI NON PAROLE!! FATTI NON PAROLE!!
FATTI NON PAROLE!!!
ABBIAMO PRESENTATO RICORSO SUL CONCORSO INPS

Come sempre siamo gli unici a rivolgerci agli organi che amministrano la giustizia per difendere i DIRITTI dei lavoratori. Tutti parlano, parlano, parlano ma nessuno agisce!!
Dopo aver vinto il ricorso in Corte Costituzionale riuscendo da soli a SBLOCCARE IL CCNL, siamo stati gli unici ad opporci in giudizio, senza successo, alla nascita dell’ INL (siamo certi che l’INL fallirà l’obiettivo del recupero dell’evasione contributiva, creando un danno erariale non indifferente e sul quale denunceremo, i responsabili dinanzi gli organi di giustizia).
Siamo costretti, causa la caparbietà del Presidente dell’INPS, a richiedere al TAR LAZIO l’annullamento del bando di concorso, a 365 di funzionari C1. Ve ne spieghiamo i motivi:
 l’art. 37 del D.Lgs. 165/2001 modificato dall’art. 7 comma 1 del D.Lgs. 75/2017 in relazione alle conoscenze di lingue straniere prevede, (soltanto dall’01.01.2010 sic!!), che le Pubbliche Amministrazioni accertino la conoscenza delle lingue straniere e non il possesso di titoli ( B2 – C1 etc. etc.) che escludono la partecipazione di tanti laureati violando i principi di logicità, razionalità e di ragionevolezza del bando.
 in data 17.10.2017, con Determina 156, il Presidente a seguito di un accordo con le OO.SS. CISL e UIL, istituisce un nuovo profilo di “ Analista di Processo – consulente professionale “ posizione economica C1, cui si accede anche dall’esterno con le seguenti lauree magistrali:
Scienze dell’Economia – Scienze economiche aziendali – Ingegneria gestionale – Scienze dell’Amministrazione – Giurisprudenza- Teoria e tecniche della normazione dell’Informazione Giuridica.

Invece, In data 24.11.2017 il bando è stato emanato aggiungendo, senza nessun accordo sindacale, le seguenti classi di laurea:
Finanza – Relazioni internazionali – Scienze della Politica – Scienze dell’Economia – Scienze delle Pubbliche Amministrazioni – Scienze Economiche per l’ambiente e la Cultura – Scienze per la Cooperazione e lo Sviluppo – Scienze Statistiche – Metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi – Statistica Demografica e Sociale – Statistica Economica Finanziaria ed Attuariale – Statistica per la Ricerca Sperimentale – Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie – Servizio Sociale e Politiche Sociali – Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali – Sociologia e Ricerca Sociale – Sociologia – Studi Europei che non trovano nessuna rispondenza nel profilo professionale istituito.

Il Presidente pensa che il nostro è un Istituto di FISICI NUCLEARI.
C’è qualcuno che lo consiglia? O chi lo consiglia la pensa nella stessa maniera?
Oppure se la canta e se la suona?
Presidente forse è confuso, questo non è un concorso per Dirigenti!!!

IL SINDACATO INTESA CISAL NON CI STA!! PER QUESTI MOTIVI, COME IN PREMESSA CITATO, IMPUGNA INNANZI AL TAR IL BANDO DI ASSUNZIONE DEI FUNZIONARI C1.

SI E’ APERTA LA CAMPAGNA ISCRIZIONI DACCI LA TUA FIDUCIA PER LE COSE CHE REALMENTE FACCIAMO CON SERIETA’ TRASPARENZA ED ONESTA INTELLETTUALE.

CANDIDATI ALLE RSU CON CONFINTESA CISAL

ISCRIVITI AL NOSTRO SINDACATO: ISCRIVITI A CONFINTESA CISAL.